C’è chi sentiamo ogni giorno, chi incontriamo mensilmente e chi non sentiamo quasi mai. Piccole e meravigliose aziende impegnate a produrre e a seguire con responsabilità chi lavora per loro. Facciamo tutto quello dobbiamo per ottimizzare le loro risorse, senza perdere né tempo né denaro. Se pensiamo a tutti i nostri clienti, a quelli più giovani fino ai più antichi, ci piace sentirci in “sintonia con ognuno di loro”.
Comunichiamo on e off-line, interfacciando la nostra intelligenza – decisamente analogica – con il digitale. Non esistono più agenzie tradizionali o digitali. Esiste solo l’integrazione tra questi due mondi, molto più simili di quanto non si creda.
Abbiamo preso di petto la rivoluzione copernicana, quella del 2.0, quella destinata a cambiare il nostro modo di vivere per sempre. Il mondo digitale è una bella bestia, va conosciuto, compreso e utilizzato per quello che ci serve. Non bisogna esserci a tutti i costi, ma bisogna esserci, ognuno con il proprio stile. Per i nostri clienti, forti di una lunga esperienza nell’ufficio stampa e nella comunicazione off-line, stendiamo analisi di competitor, condividiamo strategie digitali integrate con l’analogico e gestiamo tutti i social network calibrando contenuti e tone of voices a seconda del profilo e del segmento di mercato.
Abbiamo letteralmente bucato il pavimento e abbiamo invaso il piano di sotto. Abbiamo preso il posto di una galleria d’arte e lì, abbiamo creato uno spazio interamente dedicato alle collezioni dei nostri clienti. Nello spazio ci sono corner realizzati ad hoc per ciascun cliente e qui prendono vita stagionalmente le nuove collezioni, viste da tutti i giornalisti, stylist e blogger che ruotano sull’area di Milano e non solo…